fbpx

Open Bowling

Il torneo a coppie del Bowling 71. Dalla prima giornata, ogni martedì con cadenza quindicinale.

Open Bowling 7

Iscriviti subito all’ultima edizione del torneo tramite il Form Di Iscrizione. Puoi anche mandare una mail a info@bowling71.com o chiamare o mandare un sms a Valentina al numero 3389169256, o mandarle una mail a valentina@bowling71.com  indicando:

  • Nome della squadra
  • Nome e cognome, mail e numero di telefono del referente
  • Nome e cognome del compagno di squadra e delle eventuali 2 riserve

Controlla il Calendario, le Classifiche, e Commenta l’andamento del torneo.


Coppie

La mega-scarpiera

La mega-scarpiera

Le coppie sono formate da 2 giocatori, più due eventuali riserve non obbligatorie. Non ci sono limitazioni di genere (es: una coppia può essere formata anche da due maschi o da due femmine). Prima dell’inizio del torneo ogni squadra dovrà fornire i nominativi dei due partecipanti più l’eventuale riserva. La riserva potrà giocare in caso di assenza di uno dei titolari. In qualsiasi caso non potranno partecipare giocatori non iscritti nella lista. Nel caso che una coppie si presenti ad una giornata con un numero insufficiente di giocatori verrà assegnato un punteggio blind di 80 punti a partita ai giocatori mancanti (per questo motivo la riserva, nonostante non sia obbligatoria, è consigliata). In caso di ritardo di un giocatore è consentito il suo inserimento a partita avviata solamente se non pregiudica un ritardo dello svolgersi della giornata. In caso di necessità o se si desidera far giocare anche le riserve è possibile effettuare sostituzioni ma solamente al termine di ogni partita. A tutte le donne partecipanti verrà assegnato un punteggio handicap (in più) di 20 punti a partita. Ogni giocatore può essere iscritto in una ed una sola coppia.


Fasi

  1. GIRONE Il torneo si svolge ogni martedì, con cadenza quindicinale. La prima fase si svolgerà su 6 giornate. In ogni giornata ogni giocatore disputerà 3 partite. La somma dei punteggi dei 2 giocatori sulle 3 partite sarà il punteggio di coppia. Ogni coppia otterrà dei punti secondo la classifica di ogni giornata, che è stilata secondo la somma del punteggio dei 2 giocatori per le 3 partite.
  2. PLAY-OFF: Le prime otto coppie si scontreranno nella giornata finale. La modalità è a Doppio Play-Off, quindi, come nel tennis, sì effettueranno quarti di finale, semifinali e finale più finalina. L’unica differenza è che i perdenti di ogni fase verranno reintregrati in un altro play-off separato. Ogni fase è una partita secca, con un handicap di 20 punti in più per le donne.

Punti

I punti assegnati al primo classificato sono pari al numero di partecipanti all’inizio del torneo (quindi rimangono tali anche in caso di ritiri), e poi a scalare di un’unità fino all’ultimo classificato. Ad esempio, se ci sono 13 giocatori, il primo classificato si aggiudicherà 13 punti, il secondo 12, eccetera, anche se al secondo turno i giocatori sono 9 perché quattro si sono ritirati.

In caso di parità di punti bowling vincerà la coppia che ha effettuato il maggior numero di strike, in caso di egual numero di strike si conteranno gli spare.


Premi

L’ultima giornata verranno premiate tutte le coppie partecipanti, il miglior giocatore e la miglior giocatrice del torneo che corrisponderanno ai giocatori con miglior media punti a partita e con almeno 12 partite giocate.

Il primo premio consiste in 100 € in partite omaggio, oltre che una foto indelebile sulla nostra bacheca.